News

Archivi

Share

Dal primo gennaio è attiva una stretta collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia per la gestione amministrativa della richiesta di risarcimento dei danni provocati alle colture vegetali, colture arboree, agli allevamenti e le strutture protette delle imprese agricole del Friuli Venezia Giulia.

In questi anni molto è cambiato in merito all’iter per la richiesta dei danni da fauna selvatica e recentemente si sono verificate delle evidenti criticità proprio nella verifica dei danni.

L’impresa danneggiata, qualora debba attendere tempi lunghi nel ricevere il funzionario regionale affinché svolga le necessarie verifiche, deve ritardare le attività di ripristino dei luoghi, risemine, la raccolta del prodotto residuo ed altro ancora, subendo un doppio danno.

Noi siamo attrezzati per svolgere con qualità e tempestività questo servizio.

Pertanto, le imprese che normalmente si rivolgono alle Organizzazioni di Categoria o agli studi di agronomi possono tranquillamente continuare tale modalità, saranno proprio le loro organizzazioni ad inviarci il materiale di base, poi noi provvederemo al resto. 

Gli aderenti ad Agrifondomutualistico avranno in risarcimento più corposo e nessun costo aggiuntivo per detta nuova attività.

Abbiamo riassunto benefici e procedure 

CONSULTATE LA SEGUENTE NOTA:

SCARICA LA SCHEDA