I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
Il Condifesa Friuli Venezia Giulia è un'associazione di imprenditori agricoli con riconoscimento della personalità giuridica, nata nel dicembre del 2007 dalla fusione dei Consorzi di Gorizia, Pordenone e Udine.
Non ha finalità di lucro e si propone quale risk management in agricoltura.

Siamo nati ereditando un'esperienza quarantennale nella gestione del rischio climatico delle aziende agricole e nella percezione degli interventi pubblici per il contenimento del costo assicurativo.
Oggi contiamo oltre 3.800 imprese associate, che assicurano oltre 235 milioni di euro di valore delle produzioni. Possono aderire tutte le imprese Agricole di cui all’art. 2135 del Codice Civile per le superfici di pertinenza ubicate nel Friuli Venezia Giulia, siano esse persone fisiche o giuridiche.
Siamo soci di Asnacodi, l'associazione di rappresentanza dei Consorzi di Difesa che più di ogni altra s'impegna per ottenere risorse e strumenti adeguati alle esigenze di una consapevole gestione d'impresa.
In modo particolare ci occupiamo dei rischi derivanti dal clima, dalle malattie, attacchi parassitari alle produzioni vegetali, animali e strutture produttive, ma siamo aperti a tutto ciò che rientra nelle peculiarità di un'agricoltura sempre più multifunzionale e multi attitudinale, come ad esempio l’acquacoltura.
Gli Organi statutari di governo sono il Consiglio di Amministrazione ed il Comitato Esecutivo, controllato da cinque sindaci (tre eletti dai soci e due nominati da Ministero e Regione).
L’operatività e curata attraverso personale dipendente composto da un direttore e 5 collaboratori. 

Torna su
Via Gorghi 27 - 33100 - Udine  - CF 94105920303
iVision logo - azienda web, siti internet, soluzioni grafiche, pubblicità, software